Eseguiamo tomografie elettriche di resistività e di caricabilità per investigare il sottosuolo in maniera non invasiva, ottenendo dati e immagini 2D (in sezioni) e 3D utili in una vastissima gamma di problematiche ambientali e a supporto della realizzazione e del controllo di opere.
Eseguiamo rilievi magnetometrici e gradiometrici per identificare anomalie magnetiche nel sottosuolo, utili per la valutazione del rischio bellico residuale, per indagini in siti inquinati (ricerca di fusti sepolti, cisterne interrate ecc..), per indagini archeologiche e per la ricerca di risorse minerarie.
Eseguiamo prospezioni sismiche attive (MASW, sismica a rifrazione) e passive (H/V, ReMi) a scopi stratigrafici e per la determinazione delle caratteristiche dei terreni e dei siti necessarie per la valutazione del rischio sismico e a supporto della progettazione e costruzione di opere ed edifici.
Utilizziamo la tecnologia GPR per indagini dettagliate del sottosuolo a breve profondità finalizzate soprattutto alla individuazione di sottoservizi e alla verifica di strutture (es. fondazioni) o resti archeologici.
Eseguiamo rilievi elettromagnetici per la mappatura speditiva delle caratteristiche elettriche del sottosuolo a breve profondità, per verifiche in siti potenzialmente inquinati, ricerca di oggetti metallici sepolti, ricerca d’acqua etc.
Eseguiamo rilievi sismostratigrafici in laghi, lagune e mare, utilizzando tecnologie avanzate per determinare le caratteristiche dei terreni al di sotto del fondale.